RUFY TRAP
Codice: P-04259
Dispositivo di controllo adesivo, pronto all’uso, con due attrattivi per il monitoraggio di Necrobia rufipes.
Infestante Target | Necrobia rufipes |
---|---|
Periodo di monitoraggio | Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre |
Ambiente di utilizzo | Industria e magazzini alimentari, Magazzini, Supermercati |
Dispositivo pronto all’uso per il monitoraggio di Necrobia rufipes, costituito da:
– astuccio in cartone con 4 ingressi e finestra in plastica trasparente per facilitare l’ispezione
– vaschetta bianca adesiva
– attrattivo a base proteica in cialda paraffinata e sostanze attrattive su erogatore in silicone, entrambi posizionati al centro della vaschetta
Frequenza dei controlli
Settimanale. Sostituire la trappola dopo due mesi (massimo) o anticipatamente in relazione alle condizioni di infestazione, della presenza di polveri e di acqua/umidità nell’ambiente. L’impiego in ambienti molto umidi o molto polverosi potrebbe ridurre la funzionalità del prodotto nel tempo.
Modalità d'uso
Collocare RUFY TRAP in industrie, musei, magazzini, centri di vendita e distribuzione, dove vi è la presenza di: cibo per animali domestici, ossa, pelli, copra, uova essiccate, formaggi, farina d’ossa, fichi secchi, noci di palma, pesce essiccato e salato. Posizionare la trappola sul pavimento lungo le pareti, con la finestra rivolta verso l’alto. Le 4 aperture laterali permetteranno l’ingresso di Necrobia rufipes e la diffusione, all’esterno della trappola, degli attrattivi. I dispenser contenente gli attrattivi, sdraiati sulla superficie adesiva, attireranno gli insetti target alla trappola, dove saranno bloccati.
È consigliabile la numerazione della trappola ed il suo posizionamento relativo nella planimetria dell’area monitorata al fine di agevolare il controllo della postazione durante i monitoraggi periodici.
Misure e dimensioni
Lunghezza: 126 mm
Larghezza: 126 mm
Altezza: 20 mm
Area di spalmatura: 90 x 100 mm
N° pezzi confezione: 1
N° pezzi imballo: 20